Home

Agenda del Presidente

Luigi Paccosi

Sono sposato con Francesca e padre di 5 figli. Mi sono occupato fin dai tempi dell’università di enti non profit, diventando responsabile e amministratore di varie associazioni di volontariato e cooperative sociali in ambito socio-educativo. Ho fatto parte dell’Osservatorio nazionale del volontariato presso il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali. Sono il presidente dell’associazione di volontariato Voltonet, socia di Cesvot....

Leggi tutto

In questa pagina segnaliamo le iniziative del volontariato e del terzo settore a cui partecipa il presidente di Cesvot Luigi Paccosi.

Call-to-action MyCesvot: 
Call to Action - My Cesvot: 
Il Presidente di Cesvot Luigi Paccosi porterà un saluto al seminario residenziale di Ceart, ente socia di Cesvot. Il seminario dal titolo "Dipendenze comportamentali e da tecnologie: nuove frontiere della nostra epoca, conseguenze sui giovani e sulle relazioni sociali” si propone come spazio per riflettere sulla prevenzione, cura e riabilitazione delle persone con dipendenze patologiche insieme agli operatori del Ceart e dei Ser.D. della Regione Toscana in presenza di relatori esperti del settore.
Il Presidente di Cesvot Luigi Paccosi partecipa al convegno "Pubbliche assistenze e rete Pas: la comunità per la salute, oggi e domani", nel quale si parlerà di solidarietà, sanità territoriale e Pnrr. Al convegno intervengono: Mario Pacinotti, presidente di Fondazione Pas; Riccardo Corsi, direttore generale Fondazione Pas; Paolo Pezzana, esperto in welfare e Pnrr; Luca Gori, esperto in Pnrr e legislazione di settore; Morello Marchese, direttore generale Usl Toscana Centro; Simone Bezzini, Assessore alla sanità e al diritto alla salute Regione Toscana. Il convegno è promosso dalla Fondazione Pas che festeggia 10 anni di attività.
Il Presidente di Cesvot Luigi Paccosi interviene giovedì 21 ottobre al workshop "Revisione ed implementazione del modello AFA in Regione Toscana. Le Case di Comunità, la rete delle strutture sanitarie ed il lavoro integrato tra professionisti. Il contributo da parte degli ecosistemi di salute: i Comuni, le associazioni e il volontariato". Il workshop si svolge in occasione dell'evento promosso da Regione Toscana, in partenariato con Regione Emilia Romagna, centrato sull'importanza della promozione dei corretti stili di vita e dell’attività fisica quali principali strategie di contrasto al rapido e progressivo invecchiamento della popolazione. Oltre al Presidente di Cesvot, interverranno, tra gli altri, alcuni rappresentanti istituzionali, medici specialisti, rappresentanti europei e i rappresentanti di Anci, Uisp, Aism, Cesefas. Moderano: Daniela Matarrese e Adriano Peris. L'evento ha una valenza internazionale ed è finanziato dal ProMIS - Programma Mattone Internazionale Salute.
×