Luigi Paccosi

Sono sposato con Francesca e padre di 5 figli. Mi sono occupato fin dai tempi dell’università di enti non profit, diventando responsabile e amministratore di varie associazioni di volontariato e cooperative sociali in ambito socio-educativo. Ho fatto parte dell’Osservatorio nazionale del volontariato presso il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali. Sono il presidente dell’associazione di volontariato Voltonet, socia di Cesvot. Ricopro, inoltre, la carica di presidente del consiglio di amministrazione dell’Asp Firenze Montedomini e faccio parte del Comitato di indirizzo della Fondazione CR Firenze.

Sono vice presidente vicario dell’associazione nazionale dei Centri di Servizio – CSVnet.

Nel 2016 ho ideato il progetto “Soli Mai. Una rete contro la solitudine” promosso dalla Fondazione Montedomini con il contributo della Fondazione CR Firenze, la collaborazione del Comune di Firenze insieme a importanti associazioni di volontariato della città di Firenze.

Nel marzo del 2020 ho scritto “La storia di Abram” edito dalla Società Editrice Fiorentina e illustrato da Emilio Pinna.

×