Home

Altri organi

Delegazioni Territoriali

Il Cesvot è presente sul territorio con dieci Delegazioni provinciali ed una circondariale. La Delegazione è una struttura decentrata del Centro Servizi che ha lo scopo di favorire la partecipazione degli enti del terzo settore locali, in particolare delle organizzazioni di volontariato, alle attività, ai servizi e alla programmazione di Cesvot.

Per saperne di più sulla struttura e il funzionamento delle Delegazioni leggi il Regolamento. Per conoscere sedi, contatti e servizi consulta la sezione "Cesvot vicino a te".

All'interno del Consiglio Direttivo del Cesvot è presente un rappresentante delle 11 Delegazioni territoriali.

Collegio dei Sindaci Revisori

Il Collegio dei sindaci revisori è l'organo di controllo amministrativo del Cesvot. Esprime pareri di legittimità in atti di natura amministrativa e patrimoniale, controlla l'andamento amministrativo del Cesvot, la regolare tenuta della contabilità e la corrispondenza dei bilanci alle scritture.

Componenti: Martini Massimo - Rappresentante Coge Toscana nel collegio dei sindaci revisori - Presidente, Bonini Simone (Banco Alimentare Toscana), Gattari Meri (Acli Solidarietà Toscana)

Collegio dei Garanti

Il Collegio dei garanti è l'organo di garanzia statutaria, regolamentare e di giurisdizione interna. Interpreta le norme statutarie e regolamentari e dà pareri sulla loro corretta applicazione; dirime le controversie insorte tra soci, tra questi e gli organismi dirigenti, e tra organi sociali.

Componenti: Marroni Edoardo (Voltonet) -  Presidente, Rossi Achille Francesco (Aics Solidarietà), Renato Campinoti (Auser Toscana).

Commissione Progetti Regionali - CPR

Valuta i progetti di formazione degli enti del terzo settore regionali soci di Cesvot, presentati in base al relativo bando; supervisiona i lavori delle Commissioni Progetti che nelle Delegazioni istruiscono i progetti delle associazioni locali.

E' una commissione formata da 7 componenti, a cui partecipano 4 membri del Consiglio Direttivo, il coordinatore dei presidenti delle Delegazioni territoriali, un rappresentante della Regione Toscana, un esperto esterno. Alla fine dei suoi lavori la Commissione formula proposte motivate al Consiglio Direttivo per il finanziamento dei progetti che ha ritenuto validi.

Call-to-action MyCesvot: 
Call to Action - My Cesvot: 
×