Altri organi

Delegazioni Territoriali

Il Cesvot è presente sul territorio con dieci Delegazioni provinciali ed una circondariale. La Delegazione è una struttura decentrata del Centro Servizi che ha lo scopo di favorire la partecipazione degli enti del terzo settore locali, in particolare delle organizzazioni di volontariato, alle attività, ai servizi e alla programmazione di Cesvot.

Per saperne di più sulla struttura e il funzionamento delle Delegazioni leggi il Regolamento. Per conoscere sedi, contatti e servizi consulta la sezione "Cesvot sul territorio".

All'interno del Consiglio Direttivo del Cesvot è presente un rappresentante delle 11 Delegazioni territoriali.

Organo di controllo

L'Organo di controllo vigila sull’osservanza della legge e dello Statuto e sul rispetto dei principi di corretta amministrazione, nonché sulla adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile e sul suo concreto funzionamento. Esso esercita inoltre il controllo contabile ai sensi dell’art. 30 comma 6 del Codice Terzo settore nonchè compiti di monitoraggio dell’osservanza delle finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. Inoltre attesta che il bilancio sociale sia stato redatto in conformità alle linee guida ministeriali.

Componenti: Presidente Massimo Martini (eletto il 19/05/2021), Simone Bonini (Banco Alimentare Toscana - eletto il 19/05/2021), Meri Gattari (Acli Solidarietà Toscana - eletta il 19/05/2021)).

Collegio dei Garanti

Il Collegio dei garanti è l'organo di garanzia statutaria, regolamentare e di giurisdizione interna. Interpreta le norme statutarie e regolamentari e dà pareri sulla loro corretta applicazione; dirime le controversie insorte tra soci, tra questi e gli organismi dirigenti, e tra organi sociali.

Componenti: Presidente Barbara Cardinali (Voltonet - eletta il 19/05/2021), Francesca Maselli (Fratres Toscana - eletta il 19/05/2021), Sofia Nappo (Aido Toscana - eletta il 19/05/2021).

×