Home

Il Cesvot è articolato in 11 Delegazioni territoriali, una per ogni capoluogo di provincia più il Circondario di Empoli. Questa organizzazione ha l’obiettivo di facilitare un contatto più diretto con le associazioni, conoscerne meglio i bisogni, rendere più efficace l’offerta dei servizi e favorire la partecipazione all'attività del Centro Servizi.

Ogni Delegazione può contare su un Direttivo e un’Assemblea. In seguito alla riforma del terzo settore, all'Assemblea possono partecipare, oltre alle organizzazioni di volontariato, anche le associazioni di promozione sociale e le cooperative sociali del territorio di riferimento. L'assemblea elegge quindi il Direttivo, di cui 3/5 dei componenti devono essere espressione di associazioni di volontariato. Per saperne di più sul funzionamento delle Delegazioni, consulta il Regolamento.

In ogni sede territoriale è presente un team di operatori che offre orientamento e servizi alle associazioni, agli enti locali ed ai cittadini interessati al volontariato.

Le Delegazioni territoriali di Cesvot sono organizzate in 3 macro-aree: Area Centro, Area Costa ed Area Sud.

Scopri dove si trova la Delegazione Cesvot più vicino a te e quali attività e servizi può offrirti! 

×