Home

Domande frequenti

In questa sezione pubblichiamo una serie di domande frequenti (Faq), e relative risposte, riguardanti i seguenti ambiti: costituire un'associazione, gestire e amministrare un'associazione, estinguere un'associazione, stipulare contratti e polizze, gestire attività ed eventi pubblici, organizzare raccolte fondi.

Call-to-action MyCesvot: 
Call to Action - My Cesvot: 
Domanda:
Quali sono le misure regionali previste per la gestione dell'emergenza di interesse per il Terzo Settore?
Domanda:
E' incompatibile per una associazione iscriversi contemporaneamente al Registro delle APS ed al CONI ed  affiliarsi ad UISP e ACSI?
Domanda:
Che cosa si prevede per le erogazioni liberali in natura?
Domanda:
Quali sono i libri che una associazione (Odv iscritta al Registro Regionale del Volontariato ed Onlus di diritto) è tenuta obbligatoriamente a tenere?
Domanda:
La cessione di piccoli spazi pubblicitari (es. classico logo su manifesto) a aziende sponsor in cambio di un contributo libero, potrebbe rientrare nella raccolta fondi o è sempre e comunque considerata attività commerciale che necessita dunque...
×