Home

Domande frequenti

In questa sezione pubblichiamo una serie di domande frequenti (Faq), e relative risposte, riguardanti i seguenti ambiti: costituire un'associazione, gestire e amministrare un'associazione, estinguere un'associazione, stipulare contratti e polizze, gestire attività ed eventi pubblici, organizzare raccolte fondi.

Call-to-action MyCesvot: 
Call to Action - My Cesvot: 
Domanda:
Quando, una associazione ETS, deve obbligatoriamente nominare l’organo di controllo?
Domanda:
Stiamo sistemando la cassetta di pronto soccorso per l'Associazione e vogliamo sapere se c’è una lista di cose necessarie da inserirci per le APS.
Domanda:
Avendo incassi inferiori a €.220.000 possiamo optare per il rendiconto per cassa: possiamo continuare a tenere scritture contabili in partita doppia per poter redigere il rendiconto finale?
Domanda:
Siamo titolari di partita IVA accesa alcuni fa per esigenze fiscali di allora. Dobbiamo chiuderla o possiamo tenerla anche se siamo una associazione che non svolge attività commerciale?
Domanda:
Quando entra in vigore il nuovo Statuto che abbiamo adeguato, essendo una associazione con personalità giuridica? Al termine dell'Assemblea? A seguito della registrazione del NOTAIO (se richiesta)? Dopo l'approvazione da parte della Regione...
×