Cesvot offre agli enti del terzo settore un servizio gratuito di consulenza e accompagnamento svolto da un team di esperti capace di rispondere in modo personalizzato alle richieste.
Il servizio è rivolto agli enti del terzo settore iscritti al Runts e all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede legale in Toscana.
Il servizio è aperto anche ai singoli cittadini nel caso vogliano costituire un ente del terzo settore.
Il servizio di consulenza viene erogato per una durata fino a 4 ore, suddivisibili al massimo in due incontri.
Per quegli ambiti tematici di consulenza che per loro natura richiedono tempi più lunghi è previsto un servizio di accompagnamento della durata fino a 15 ore.
Per richiedere una consulenza è necessario accedere all'area riservata MyCesvot e compilare il modulo online.
Agli enti che richiedono una consulenza verrà inviata una risposta al quesito via e-mail entro 5 giorni lavorativi oppure, per quesiti più complessi, verrà proposto un appuntamento telefonico o di persona con uno degli esperti.
NOTA BENE: In calce ad ogni tipologia di consulenza sono disponibili documenti sul tema e risorse utili. I materiali sono consultabili liberamente, ad eccezione di quelli pubblicati nella sezione "Per saperne di più", per i quali è necessario registrarsi all'area riservata MyCesvot. La registrazione è gratuita.