Scaduto
Il corso si propone la finalità di formare i partecipanti a comunicare in maniera efficace in contesti diversi, per promuovere il volontariato ed il valore del donarsi agli altri.
Oggi la capacità di coinvolgimento da parte delle associazioni operanti sul territorio regionale vede infatti una eterogeneità di proposte ed un’azione comunicativa che spesso non è frutto di un operare coordinato, ma il semplice risultato delle attitudini dei singoli volontari.
È necessario quindi che i volontari ed operatori del terzo settore acquisiscano una capacità comunicativa strutturata, per poter così sensibilizzare meglio i cittadini sul valore aggiunto del volontariato associazionistico come impegno civico e sull’importanza della donazione biologica (di sangue, emocomponenti, organi).
Attraverso alcuni video e lezioni formative, i partecipanti potranno quindi acquisire nozioni e strumenti da utilizzare nelle attività di informazione e sensibilizzazione, che li renderà in grado di comunicare con efficacia il concetto dell'associazionismo e della donazione a target diversi ed in contesti eterogenei.
Il corso è strutturato in 30 video, 6 ore di formazione online e 4 ore di formazione in presenza con esercitazioni e lavoro di gruppo. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da martedì 30 marzo compilando l’apposito modulo disponibile sul sito www.cesvot.it, previa registrazione all’area riservata MyCesvot. Sarà possibile iscriversi fino a 7 giorni prima della data di inizio del corso.
Per ulteriori informazioni consultare il programma allegato.