Tuttinsieme per l'integrazione - Comune Firenze

Scaduto

Apertura bando

3 aprile 2019

Chiusura bando

30 aprile 2019

Ente erogatore

Comune di Firenze

Beneficiari

Soggetti associati: cooperative, società, enti, associazioni, imprese, etc.

Tipologia

Comunale

Descrizione

Procedura
Le proposte, devono essere presentate utilizzando l’apposita piattaforma https://servizionline.comune.fi.it/cred, dove sarà anche reperibile un apposito manuale d’uso. 

Oggetto
Con DD 2019/2348 è stato approvato l’Avviso pubblico del CRED Ausilioteca, struttura organizzativa del Comune di Firenze all’interno della Direzione Istruzione, per la raccolta di manifestazioni di interesse da parte di soggetti associati (cooperative, società, enti, associazioni, imprese, etc.), per la realizzazione di percorsi laboratoriali scolastici nell’ambito del progetto “Tuttinsieme per l’integrazione” (d’ora in poi denominato “Tuttinsieme”). Il progetto “Tuttinsieme” è rivolto alle classi delle scuole del territorio del Comune di Firenze (statali di ogni ordine e grado e infanzia comunale), al cui interno siano presenti alunni/e diversamente abili certificati in base alle legge 104/92, con l’obiettivo di favorirne i processi relazionali, l’inclusione e la socializzazione in ambito scolastico, nonché il miglioramento dei livelli di autonomia personale. Le condizioni favorevoli al pieno raggiungimento di queste finalità richiedono l’adozione di una logica sistemica centrata sul coinvolgimento di tutti i soggetti interessati.  

Budget
L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di finanziare o meno i progetti inseriti nel catalogo “Tuttinsieme per l’integrazione 2019 - 2020”, solo dopo aver preso in esame le richieste pervenute dalle scuole e averle ritenute ammissibili, in relazione all’effettiva disponibilità di bilancio.  
Ciascuna proposta progettuale non dovrà, comunque, superare l’importo complessivo di € 1.500,00. 

Informazioni e Bando

×