Rigenerazione urbana a base culturale

Scaduto

Apertura bando

27 gennaio 2020

Chiusura bando

27 febbraio 2020

Ente erogatore

Regione Toscana

Beneficiari

I beneficiari sono soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro che operino prevalentemente in ambito culturale, che realizzino progetti culturali e creativi in spazi urbani pubblici, o in edifici pubblici/privati sul territorio regionale disponibili, questi ultimi, a titolo di proprietà, affitto, comodato, concessione o altro.

Tipologia

Regionale

Descrizione

Procedura
La modulistica per la domanda di partecipazione, unitamente alla relativa documentazione, deve essere indirizzata a Regione Toscana – Direzione Cultura e Ricerca, Settore “Patrimonio culturale, Siti UNESCO, Arte contemporanea, Memoria ” - Via C.L. Farini n. 8 – 50121 Firenze e trasmessa in formato PDF con la seguente dicitura Bando Rigenerazione Urbana a base culturale.
Domanda di contributo, per via telematica esclusivamente tramite una delle seguenti modalità:
- posta certificata all’indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it (farà fede il tracciato elettronico di ricezione della corrispondenza telematica);
- sistema regionale ap@ci all’indirizzo https://web.e.toscana.it/apaci al quale è necessario accreditarsi con nome utente e password, indicando come ente destinatario Regione Toscana Giunta e seguendo le istruzioni per l’invio della documentazione (farà fede il tracciato elettronico della ricezione della corrispondenza telematica);
- protocollo interoperabile, per le amministrazioni pubbliche attive sul sistema InterPRO.

Progetti finanziabili
Il bando è finalizzato a sostenere progetti culturali, di natura anche multidisciplinare, in spazi pubblici o privati con l’obiettivo di favorire processi di rigenerazione urbana, soprattutto in aree periferiche o degradate.

Budget complessivo
100.000,00

Budget individuale
Il contributo regionale è pari all’80% del costo totale del progetto ammesso e comunque non superiore ad euro 10.000.

Informazioni e Bando

Informazioni
Elisa Mazzini - Tel. 0554384127, elisa.mazzini@regione.toscana.it
Lisa Covelli - Tel. 0554382705, lisa.covelli@regione.toscana.it

Pagina web

×