Home

Nessuno escluso 2 - Progetti di inclusione socio culturale di giovani italiani e stranieri

Attivo Scadenza: 2 Marzo 2020

Ente erogatore

Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze

Beneficiari

- soggetti pubblici o privati senza scopo di lucro, dotati di personalità giuridica, nonché le imprese strumentali, costituite ai sensi dell’art. 1, comma 1, lett. h) del d.lgs. 17 maggio 1999, n. 153;
- cooperative sociali di cui alla legge 8 novembre 1991 n. 381 e successive modifiche;
- imprese sociali di cui al d.lgs. 24 marzo 2006 n.155;
- cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero;
- altri soggetti di carattere privato senza scopo di lucro, privi di personalità giuridica, che promuovono lo sviluppo economico o perseguono scopi di utilità sociale, per iniziative o progetti riconducibili all’ambito di intervento del Bando.
Sono ammissibili i soggetti che abbiano una delle forme di seguito elencate e che, alla data di scadenza del Bando, dimostrino di avere la sede legale e/o operativa nella Città Metropolitana di Firenze.

Tipologia

Provinciale

Descrizione

Procedura
Per partecipare al Bando, i soggetti capofila, per conto dei partner, devono presentare la propria candidatura seguendo l’apposita procedura attivata sul sito internet www.fondazionecrfirenze.it nella sezione Bandi Tematici. Per poter accedere all’apposita piattaforma è necessario accreditarsi seguendo le indicazioni della guida scaricabile dal sito web istituzionale e inserendo i dati/documenti obbligatori richiesti (statuto e atto costitutivo, carta di identità del legale rappresentante, etc.), oppure avere a disposizione i propri dati di registrazione (user name e password) in caso di soggetti già accreditati.

Progetti finanziabili
I progetti proposti dovranno obbligatoriamente includere lo svolgimento di almeno tre delle attività seguenti:
- potenziamento della lingua italiana;
- educazione civica;
- alfabetizzazione informatica;
- attività di orientamento al lavoro e alle professioni.
Inoltre, dovranno essere caratterizzati da una tematica portante che ne contraddistingua la sperimentazione, da individuare tra due o più dei seguenti ambiti: creatività, arte, spettacolo, sport, ambiente e nuove tecnologie.

Budget complessivo
€350.000,00

Budget individuale
Fino a € 50.000,00  per progetto.

Informazioni e Bando

Informazioni
T.055 5384 011
e-mail nessunoescluso@fcrf.it

Sito web

×