Home

Adotta un torrente

Attivo Scadenza: 31 Dicembre 2018

Ente erogatore

Consorzio di Bonifica Toscana Nord

Beneficiari

Associazioni di volontariato e protezione civile operanti sul territorio della Lunigiana.

Tipologia

Intercomunale

Descrizione

Procedura
Le associazioni che vorranno prendersi cura di un corso d’acqua sono invitate a presentare domanda al Consorzio scrivendo alla mail simona.tedesco@cbtoscananord.it  o telefonando allo 0584/43.99.24.

Oggetto
Adozione di corsi d'acqua. Si prevede una base comune che consiste nel solo monitoraggio dei corsi d’acqua che si può arricchire di ulteriori compiti, come azioni per la tutela della biodiversità, attività di divulgazione attraverso visite guidate e l’organizzazione di incontri pubblici, fino alla rimozione dei rifiuti in alveo e sulle sponde.

Budget individuale
Per le attività svolte, formalizzate tramite una la convenzione, viene riconosciuto alle associazioni un rimborso spese annuale, il cui importo varia in base agli impegni che i volontari prevedono di assumere.

Informazioni e Bando

Sito web

Nota bene: Il Bando è aperto tutto l'anno, la scadenza indicata in questa scheda al 31 dicembre è solo tecnica, nel senso che le richieste possono essere presentate durante tutto l'anno. Si consiglia, però, prima di presentare la domanda, di verificare che l'Ente selezioni ancora proposte e non abbia chiuso l'accoglimento delle domande a causa dell'arrivo massiccio di richieste.

×