Cerca in Cesvot

Strumenti, servizi e contenuti per la tua associazione

Presenze degli studenti in Formazione Scuola-Lavoro

Ultimo aggiornamento: 15/06/2026
Domanda: 

È necessario registrare le presenze degli studenti?

Risposta: 

Assolutamente sì e con la massima precisione. 
Durante le attività di Formazione Scuola-Lavoro, la vigilanza sugli studenti (anche se maggiorenni) è di competenza diretta dei tutor esterni. Pertanto, è indispensabile registrare le presenze con apposito foglio firme che riporti data, orario di ingresso e di uscita, tipologia dell’attività svolte. I fogli firme devono essere poi consegnati alla scuola. Per nessuna ragione gli studenti possono allontanarsi dal luogo dell’attività, senza la necessaria autorizzazione. In caso di dubbi, è necessario che la struttura ospitante, attraverso il tutor esterno, contatti sempre la scuola prima di concedere l’interruzione anticipata dell’attività di formazione da parte dell’alunno.

×