Cosa accade in caso di comportamento non idoneo da parte dello studente durante le attività di Formazione Scuola-Lavoro presso la struttura ospitante?
Eventuali inadempienze o comportamenti scorretti vanno immediatamente comunicati alla scuola che provvederà, se opportuno, a sanzionare i fatti riportati.
Nel patto formativo che viene sottoscritto dallo studente e dagli esercenti la potestà genitoriale, viene chiaramente esplicitato l’obbligo del rispetto delle regole di buona condotta previste dal Regolamento d’Istituto della Scuola.
Come precisato dalle disposizioni ministeriali: “Per queste o per altre ragioni, la struttura ospitante ha facoltà di interrompere il percorso di formazione-lavoro, anche limitatamente al singolo studente inadempiente agli obblighi assunti con il Patto formativo, ferma restando la possibilità di applicare il Regolamento di Istituto o lo Statuto delle studentesse e degli studenti ai fini dell’irrogazione di sanzioni disciplinari a carico dello studente”.

