Home

Un domani possibile

Attivo Scadenza: 9 Ottobre 2020

Ente erogatore

Con i bambini

Beneficiari

Il soggetto proponente deve essere un ente di terzo settore, costituito da almeno 2 anni in forma di atto pubblico o di scrittura privata autenticata o registrata.
I progetti devono essere presentati da un partenariato di almeno 4 soggetti costituito anche da almeno un altro ente di terzo settore, un soggetto autorizzato allo svolgimento di attività di intermediazione al lavoro, un partner pubblico.

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
I progetti devono essere presentati esclusivamente on line, tramite la piattaforma Chàiros raggiungibile tramite il sito internet www.conibambini.org.

Progetti finanziabili
Il Bando intende finanziare progetti esemplari di inclusione e accompagnamento all’autonomia dei minori e giovani stranieri arrivati soli in Italia, che contribuiscano a offrire opportunità educative e di inclusione attraverso percorsi di inserimento lavorativo di medio-lungo periodo, soluzioni abitative e integrazione in reti e relazioni sociali solide.

Budget complessivo
5 milioni di Euro.

Budget individuale
La richiesta di finanziamento deve essere compresa tra 400.000,00 Euro e 900.000,00 Euro (pari al massimo all'85% del costo complessivo del progetto).

Informazioni e Bando

×