Cerca in Cesvot

Strumenti, servizi e contenuti per la tua associazione

Toscana 100 band

Scaduto

Apertura bando

11 dicembre 2015

Chiusura bando

29 gennaio 2016

Ente erogatore

Regione Toscana

Beneficiari

Possono partecipare alla selezione singoli artisti under 35 e/o giovani band.

Tipologia

Regionale

Descrizione

Procedura 
E’ possibile fare domanda tramite il sito dedicato toscana100band.it. I progetti presentati dovranno essere completi e corredati di preventivi di spesa.

Progetti finanziabili 
L’obiettivo del Progetto è quello di finanziare progetti artistici che favoriscano la crescita professionale di giovani musicisti di musica popolare contemporanea originale. In particolare, verranno finanziate attività relative a: - Produzione discografica (studio di registrazione, grafica, realizzazione supporti fonografici,etc.) - Promozione (ufficio stampa, produzione video clip, campagne pubblicitarie, etc.) - Distribuzione (fisica e digitale) di supporti fonografici - Attività concertistica - Affitto sale prova - Attività di formazione - Acquisto di nuove attrezzature e strumenti musicali. Le attività previste nel progetto artistico dovranno essere concluse dal singolo artista o dalla band entro e non oltre il 30/09/2016.

Budget complessivo 
Verranno selezionati 100 giovani band e/o singoli artisti under 35.

Budget individuale 
Contributo massimo di 5.000 euro. Per gli artisti e/o le band selezionate e finanziate è organizzato da Controradio un corso di formazione gratuito di 50 ore su Self Management, Self Production e Self Promotion che si svolgerà nei mesi di aprile-maggio 2016. Il contributo massimo di 5.000 euro lordi previsto per i progetti artistici finanziati è condizionato all’effettiva partecipazione, da parte dell’artista o di almeno un componente della band selezionata, al percorso formativo con una presenza non inferiore al 75% delle 50 ore totali previste.

Informazioni e Bando

Soggetto attuatore della misura: Controradio srl.
Per maggiori informazioni e per richieste di chiarimenti, e-mail: info@toscana100band.it o numero verde Giovanisì 800 098 719.

Sito web dell’iniziativa.

×