Social Innovation Jam - Fondazione CR Firenze

Scaduto

Apertura bando

22 aprile 2024

Chiusura bando

4 giugno 2024

Ente erogatore

Fondazione CR Firenze

Beneficiari

Il “Bando Si-Jam6” si rivolge a tutte le realtà socio-culturali non-profit che intendano sviluppare una propria idea progettuale innovativa e migliorarsi in termini di comunicazione e creazione di comunità.
Le organizzazioni devono essere registrate alla rete di Siamosolidali (www.siamosolidali.it) ed essere comprese nel territorio di intervento di Fondazione CR Firenze, Firenze e Città Metropolitana, Provincia di Arezzo e Provincia di Grosseto.

Tipologia

Interprovinciale

Descrizione

Procedura
Per partecipare al “Bando Si-Jam6” si richiede di compilare domanda di partecipazione online al seguente link: https://forms.office.com/e/PJPC5XQPLm

Oggetto
Attraverso il “Bando Si-Jam6” verranno selezionate 5 organizzazioni nonprofit della rete di Siamosolidali per progettare, insieme a giovani under 35, nuovi servizi sociali innovativi e strategici.
L’obiettivo è quello di favorire sia l’adozione di modelli sociali innovativi, connessi a problematiche concrete espresse dalle associazioni del territorio, sia creare concrete opportunità per i giovani stessi.

Risorse
Le realtà vincitrici parteciperanno gratuitamente ad un percorso di coprogettazione insieme a giovani talenti under 35 e ai tutor di Impact Hub Firenze e Feel Crowd per dare forma ad un nuovo servizio innovativo.
Il progetto più meritevole avrà la possibilità di concretizzarsi attraverso una campagna di crowdfunding.
Al raggiungimento del 50% del budget Fondazione CR Firenze raddoppierà la cifra da un minimo di 7mila euro ad un massimo di 10mila euro.

Informazioni e Bando

Pagina web

×