Agenda bandi
Social Crowdfunders
Scaduto
Apertura bando
Chiusura bando
Ente erogatore
Beneficiari
Organizzazioni senza scopo di lucro che perseguano scopi di utilità sociale e/o di promozione dello sviluppo economico del territorio e abbiano sede legale ed operativa nei territori di riferimento del bando.
Il Bando riguarda i territori di tradizionale intervento della Fondazione: Firenze e Città Metropolitana, Provincia di Arezzo e Provincia di Grosseto.
Tipologia
Descrizione
Procedura
La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata in primo luogo a mezzo Internet, compilando l’apposita modulistica secondo le modalità e nei termini indicati all’indirizzo www.fondazionecrfirenze.it/bandi-e-contributi/bandi
Oggetto
Il Bando “Social Crowdfunders: settima edizione” ha per obiettivo quello di implementare le capacità progettuali e comunicative delle realtà del Terzo settore attraverso lo strumento del crowdfunding. Le organizzazioni selezionate beneficeranno, infatti, di un percorso di accompagnamento curato dalla cooperativa Feel Crowd iniziando da una prima fase di progettazione al lancio vero e proprio della campagna di crowdfunding e il potenziamento dei loro canali di comunicazione previsto entro il 2024.
Budget individuale
L’ammontare di ciascun progetto presentato non potrà essere inferiore a € 7.000,00 e superiore a € 10.000,00.
Al raggiungimento del 50% dell’obiettivo economico prefissato, la Fondazione darà come premialità, il raddoppio della cifra raccolta.