Restauro patrimonio artistico e digitalizzazione beni culturali - Fondazione Caript

Scaduto

Apertura bando

12 ottobre 2021

Chiusura bando

30 settembre 2023

Ente erogatore

Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia

Beneficiari

Enti pubblici, gli enti religiosi e gli enti del Terzo Settore di cui all’art. 4 del D. Lgs. 3 luglio 2017 n. 117, le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS).

Tipologia

Provinciale

Descrizione

Procedura
Le domande devono essere presentate seguendo la procedura online disponibile sul sito della Fondazione (www.fondazionecrpt.it).

Progetti finanziabili
I progetti presentati all’interno del bando possono avere per oggetto il restauro, la protezione e la conseguente valorizzazione di beni mobili (tele, organi, statue, beni librari, arredi lignei…) e beni immobili, presenti sul territorio della provincia di Pistoia, sottoposti a vincolo ai sensi del D.Lgs 42/2004 (Codice Beni Culturali). Eccezionalmente, ove congruamente motivati, potranno presentarsi richieste di contributo anche per progetti riguardanti beni che, pur non essendo sottoposti a vincolo ai sensi del D.Lgs 42/2004, risultino comunque di evidente valore storico, artistico, culturale o che costituiscano un rilevante valore testimoniale per il territorio di riferimento. Saranno altresì ammessi al bando i progetti di restauro di unità bibliografiche e archivistiche, nonché la digitalizzazione, l’inventariazione e la catalogazione elettronica di collezioni e raccolte di opere e documenti di pregio e rilevanza storico artistica.

Budget complessivo
€450.000

Informazioni e Bando

×