Agenda bandi
Progetto "Market Sociale" - Comune di Quarrata
Scaduto
Apertura bando
Chiusura bando
Ente erogatore
Beneficiari
Enti ed associazioni del Terzo Settore.
Tipologia
Descrizione
Procedura
Le associazioni/gli enti interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse, redatta sul modulo predisposto e allegato al presente avviso (all. 1), oppure redatto in conformità allo stesso, sottoscritta dal legale rappresentante o soggetto munito di procura.
L’Amministrazione, espletata la presente procedura, provvederà ad invitare tutti a coloro che abbiano utilmente formulato la manifestazione d’interesse e che siano in possesso dei requisiti generali e speciali evidenziati.
Oggetto
L’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle attività di contrasto alla povertà, già da tempo, con il supporto di enti ed associazioni del Terzo Settore, provvede alla distribuzione di generi di prima necessità in forma integrativa o alternativa agli interventi economici di integrazione al reddito.
Con il presente progetto si intende promuovere una modalità diversa di organizzazione di questo servizio, mediante l’allestimento di un market, strutturato secondo le modalità di un supermercato, nel quale i nuclei beneficiari, individuati dai Servizi Sociali sulla base di determinati requisiti, possano scegliere autonomamente i prodotti necessari. Tale progetto, denominato “Market sociale”, prevede il coinvolgimento attivo di soggetti ed enti che sono impegnati nel contrasto alla povertà, con i quali, al termine di un percorso di confronto, condivisione e co - progettazione, verrà sottoscritta una convenzione, che stabilirà le modalità di realizzazione del progetto e gli impegni di ciascun soggetto aderente. Per l'attuazione di questo progetto l’Amministrazione Comunale mette a disposizione un locale, attualmente interessato da lavori di adeguamento, e provvederà all’acquisto di generi alimentari di prima necessità, sulla base delle disponibilità annuali di bilancio.
Informazioni e Bando
Informazioni
Servizi Sociali del Comune di Quarrata (tel. 0573/771440 – dott.ssa Maria Alessandra Tofani 0573/771438 – sig.ra Anna Rita Bessi) o per posta elettronica (a.tofani@comune.quarrata.pistoia.it).