Agenda bandi
Premio Chi l’ha fatto?
Attivo
Chiusura bando
Ente erogatore
Cittadinanzattiva in collaborazione con UniCredit
Beneficiari
Le buone pratiche potranno riguardare realtà e organizzazioni pubbliche e private, singole e associate che eroghino direttamente prestazioni ai cittadini che risiedono in una delle aree interne individuate dalla Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI), e potranno essere segnalate dalle stesse organizzazioni o da singoli cittadini.
Tipologia
Descrizione
Procedura
Per partecipare è necessario compilare il FORM ON-LINE appositamente predisposto ed inoltrarlo seguendo la procedura indicata.
Oggetto
Il contest ha lo scopo di raccogliere, diffondere e incentivare buone pratiche nelle aree interne dell'Italia, ossia quei progetti e quelle attività realizzate da cittadini, associazioni no profit, enti locali territoriali, parrocchie, etc. che hanno contributo al miglioramento della qualità della vita dei residenti, rivolgendo una particolare attenzione ai 17 obiettivi globali dell'Agenda 2030 dell’ONU ed in particolare ai temi della sostenibilità e delle disuguaglianze.
Premio
I progetti selezionati dal Comitato tecnico scientifico verranno sottoposti al giudizio di una giuria di esperti (rappresentanti di associazioni del terzo settore, rappresentanti delle aree interne, informatori di prossimità, etc.) che individuerà i tre finalisti, che riceveranno come riconoscimento simbolico una pergamena. La giuria si riserva di assegnare menzioni speciali e/o eventuali altri premi e/o riconoscimenti.

