Piccole bellezze - Fondazione CRPT

Scaduto

Apertura bando

12 aprile 2022

Chiusura bando

19 maggio 2022

Ente erogatore

Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia

Beneficiari

Possono presentare domanda di contributo le associazioni, i comitati, le fondazioni, le imprese sociali, le cooperative e, in genere, gli enti del Terzo Settore di cui all’art. 4 del D. Lgs. 3 luglio 2017 n. 117, gli enti privati senza scopo di lucro, gli enti ecclesiastici e religiosi e gli istituti scolastici aventi sede legale e/o operanti nel territorio della Provincia di Pistoia, anche in partenariato fra loro.

Tipologia

Provinciale

Descrizione

Procedura
Le domande di contributo dovranno essere inserite online sul sito internet della Fondazione (www.fondazionecrpt.it), nell’apposita sezione “Bandi e contributi” – Bando 5/2022 Piccole Bellezze.

Progetti finanziabili
Le proposte progettuali pervenute per essere considerate ammissibili dovranno contemplare azioni e interventi di manutenzione, adeguamento, ristrutturazione e ri-funzionalizzazione di aree verdi e/o spazi fisici urbani o periferici, che siano aperti, di proprietà non solo pubblica ma anche privata, a patto che, in quest’ultima ipotesi, siano comunque destinati a un uso pubblico. È inoltre ammessa la possibilità di ristrutturare o edificare volumi funzionali che siano di pertinenza dello spazio aperto oggetto di proposta. Tali interventi dovranno essere finalizzati a iniziative di tipo sociale, culturale, educativo, creativo e ricreativo che, attraverso la rigenerazione, il recupero, il riuso o la riattivazione dell’area verde o dello spazio individuato si ripropongano di mettere questi luoghi a disposizione della più ampia collettività. L’area verde o lo spazio fisico individuato devono essere già esistenti e ubicati nel territorio della provincia di Pistoia.

Budget complessivo

€ 200.000,00.

Budget individuale
Il contributo offerto per ciascun progetto selezionato dovrà essere, in via di principio, pari a non più del 70% delle relative spese ammissibili.
In ogni caso, comunque, il contributo non potrà superare l’importo massimo di € 50.000,00.

Informazioni e Bando

×