Home

Per la cultura #IORESTOATTIVO

Scaduto Scadenza: 30 Aprile 2021

Ente erogatore

Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia

Beneficiari

Sono soggetti ammissibili al presente bando:
a) gli enti del Terzo Settore di cui all’art. 4 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117
b) gli enti ecclesiastici e religiosi

Tipologia

Provinciale

Descrizione

Procedura
Le domande dovranno essere inserite online sul sito della Fondazione (www.fondazionecrpt.it) nell’apposita sezione “Bandi e contributi” – Bando n 3/2021 Per la cultura #iorestoattivo cliccando “Modulo richiesta online”.

Progetti finanzibili
La Fondazione, attraverso questo bando, intende salvaguardare e valorizzare il ruolo che gli operatori culturali hanno avuto e dovranno avere nel territorio, nella convinzione che il contributo della cultura sarà essenziale per rigenerare quei legami di comunità e di socialità che sono stati interrotti dall’emergenza.
In quest’ottica saranno ammissibili al bando le seguenti due linee di intervento:
a) una finalizzata, eccezionalmente, al sostegno della struttura e della gestione, per favorire la stabilizzazione e l’uscita degli operatori del settore dalla fase di emergenza, garantendo la loro stessa esistenza e salvaguardando la loro operatività;
b) l’altra volta a favorire la ripartenza e il pieno riavvio delle attività culturali e artistiche mortificate durante il lockdown, incoraggiando la ripresa relazionale dei cittadini attorno a tematiche ed eventi di spiccato valore culturale e avvicinando alla cultura tutte le fasce d’età, con particolare riguardo alle situazioni di fragilità.
Ogni soggetto richiedente potrà presentare una sola richiesta, scegliendo o la linea di intervento a), o la linea di intervento b).

Bugdet complessivo
euro 250.000

Budget individuale
Ciascuna richiesta di contributo non potrà essere superiore al 75% dei costi totali dell’iniziativa e non potrà comunque essere superiore a euro 10.000.

Informazioni e Bando

×