Cerca in Cesvot

Strumenti, servizi e contenuti per la tua associazione

Gestione del numero pubblico "Emergenza infanzia 114"

Scaduto

Apertura bando

5 marzo 2019

Chiusura bando

27 marzo 2019

Ente erogatore

Dipartimento Politiche per la Famiglia - Presidenza Consiglio Ministri

Beneficiari

Enti pubblici e privati, che possono essere raggruppati in strutture associative anche temporanee.

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata a mano, ovvero tramite raccomandata con Avviso di ricevimento, oppure a mezzo corriere al seguente indirizzo:

Presidenza del Consiglio dei Ministri - Servizio conservazione, informatizzazione e ricerca della documentazione
Via dell’Impresa, 90
00187 Roma

Oggetto
Gestione del numero pubblico "emergenza infanzia 114", accessibile gratuitamente da parte di chiunque intenda segnalare situazioni di emergenza e disagio che possano nuocere allo sviluppo psico-fisico dei minori, con particolare attenzione ai fenomeni di abuso legati all'utilizzo delle nuove tecnologie.
Il "114" ha il fine di fornire assistenza psicologica e consulenza psico-pedagogica e legale, e inoltre deve garantire i necessari collegamenti con le strutture territoriali competenti in ambito sanitario, sociale, di pubblica sicurezza e giudiziario.
Il "114" è un servizio fornito su tutto il territorio nazionale, 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, compreso domeniche e festivi.
Il soggetto gestore dovrà permettere all'utenza di esprimersi, oltre che nella lingua italiana, anche in inglese, francese e spagnolo.

Budget
Euro 1.500.000,00

Informazioni e Bando

×