Cerca in Cesvot

Strumenti, servizi e contenuti per la tua associazione

Fondo Unrra a sostegno di progetti per prevenire bullismo e cyberbullismo

Attivo

Chiusura bando

18 gennaio 2026

Ente erogatore

Ministero dell’Interno. Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione.

Beneficiari

La richiesta di contributo può essere presentata da enti pubblici e da organismi privati. Questi ultimi devono avere personalità giuridica, ovvero essere regolarmente costituiti ai sensi degli articoli 14 e seguenti del codice civile o avere i requisiti espressamente previsti dalle specifiche legislazioni del settore; devono, inoltre, svolgere da almeno 5 anni attività che rientrano nel medesimo ambito in cui ricade il programma presentato.

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
I soggetti richiedenti devono presentare i progetti utilizzando esclusivamente il portale https://fondounrra.dlci.interno.it.

Progetti finanziabili
Hanno carattere prioritario i progetti socio-assistenziali aventi come destinatari cittadini italiani e stranieri in possesso di regolare titolo di permanenza in Italia, diretti a fornire servizi di assistenza volti alla prevenzione del bullismo e cyberbullismo e al contrasto dell’uso improprio dei social media e alle nuove forme di prevaricazione online.

Budget complessivo
Euro 500.000.

Budget individuale
Massimo Euro 50.000.

Informazioni e Bando

Informazioni
Quesiti relativi al presente avviso pubblico di natura amministrativo-procedurale potranno essere inviati all’indirizzo e-mail bandounrra@interno.it.

Sito web

×