Agenda bandi
Erasmus+ 2026
Attivo
Chiusura bando
Ente erogatore
Beneficiari
Qualsiasi organismo, pubblico o privato, attivo nei settori dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, può richiedere finanziamenti nell'ambito del programma Erasmus+. Inoltre i gruppi di giovani che operano nell'animazione socioeducativa, ma non necessariamente nel contesto di un'organizzazione giovanile, possono presentare domanda di finanziamento per la mobilità ai fini dell'apprendimento dei giovani e degli animatori socioeducativi, per le attività di partecipazione dei giovani e per l'Azione DiscoverEU a favore dell'inclusione.
Tipologia
Descrizione
Procedura
Le condizioni dettagliate del presente invito a presentare proposte, comprese le priorità, sono disponibili nella guida 2026 del programma Erasmus+ al seguente indirizzo internet: link. La guida del programma Erasmus+ costituisce parte integrante del presente invito a presentare proposte e le condizioni di partecipazione e di finanziamento ivi illustrate si applicano integralmente al presente invito.
Azioni e scadenze
Di seguito l'elenco completo dei progetti previsti con le scadenze:


Budget complessivo
Il bilancio totale destinato al presente invito a presentare proposte è stimato in 4 473,447 milioni di EUR: Istruzione e formazione (comprese le azioni Jean Monnet): 3 977,562 milioni di EUR Gioventù: 421,8315 milioni di EUR Sport: 74,053 milioni di EUR

