Costituzione dei Comitati di Gestione Condivisa - Comune di Prato

Scaduto

Apertura bando

6 aprile 2016

Chiusura bando

22 aprile 2024

Ente erogatore

Comune di Prato

Beneficiari

 Soggetti del Terzo Settore.

Tipologia

Comunale

Descrizione

Procedura
Le domande di partecipazione, redatte secondo il modello allegato al presente avviso, corredate dei necessari allegati e sottoscritte dal legale rappresentante, dovranno essere presentate tramite:

  • consegna a mano all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Prato-Piazza del Pesce 9 (lunedì e giovedì dalle 9 alle 17 – martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13)
  • PEC all’indirizzo: comune.prato@postacert.toscana.it.

Progetti finanziabili
L'avviso è rivolto a enti del terzo settore che siano interessati ad un percorso per la realizzazione di progetti innovativi e sperimentali di interventi e attività complesse da realizzare in termini di partenariato tra amministrazioni e privato sociale e che trova il proprio fondamento nei principi di sussidiarietà, trasparenza, partecipazione e sostegno dell’impegno privato nella funzione sociale da realizzarsi nei Centri Civici del Comune di Prato mediante attivazione di co-progettazione ai sensi dell’art. 55 del D.lgs. n. 117/2017 e secondo quanto previsto dal Regolamento per il funzionamento dei Centri Civici approvato con D.C.C. n. 78 del 14/12/2023.
I Centri Civici sono spazi pubblici di socializzazione nei quali è offerta l’opportunità di usufruire di attività, e percorsi di inclusione sociale rivolti a tutte le persone, finalizzati a promuovere la soddisfazione dei bisogni sociali della comunità, tramite una programmazione mirata e destinata a diverse fasce della popolazione con particolare attenzione a quelle più deboli o vulnerabili.

Informazioni e Bando

×