Home

Contributi Autostrade per l'Italia

Scaduto

Ente erogatore

Autostrade per l'Italia

Beneficiari

Possono accedere al contributo economico le Organizzazioni Non Profit definite ONLUS secondo la normativa vigente, con specifico riferimento all'art.10 del Decreto Legislativo 4.12.1997 n.460.
Gli enti dovranno rispondere a criteri di affidabilità ed esperienza misurati in termini di:
- Redazione del bilancio d'esercizio chiaro, dettagliato e regolarmente approvato;
- Appartenenza ad organismi riconosciuti a livello nazionale e/o internazionale;
- Svolgimento di un'attività documentata preferibilmente da almeno 3 anni;
- Impegno di rendicontazione dei risultati e delle spese sostenute;
- Eventuale adozione di strumenti di compliance anticorruzione da parte dell'Ente/Associazione (es. Codice Etico; Policy Anticorruzione; Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001).

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
Deve essere compilato un modulo ed inviati degli allegati in pdf all'indirizzo di posta elettronica: welfare.progetti@autostrade.it

Progetti finanziabili
Le aree di intervento in cui devono essere inseriti i progetti da finanziare sono le seguenti:
- INNOVAZIONE DIGITALE, per migliorare la qualità della vita delle persone attraverso l'impiego di nuove tecnologie, applicazioni e servizi digitali nel mondo del lavoro, della scuola e delle organizzazioni no profit.
- INCLUSIONE SOCIALE, per la promozione di modelli inclusivi diano spazio alla collaborazione ed al dialogo tra culture, generi e generazioni diverse; per valorizzare il talento femminile, il rispetto delle pari opportunità, la tutela della dignità della donna; per l'integrazione delle categorie più fragili e di integrazione delle disabilità.

Informazioni e Bando

×