Agenda bandi
Contributi annuali della Banca d’Italia
Attivo
Chiusura bando
Ente erogatore
Beneficiari
Soggetti che non perseguono fini di lucro.
Tipologia
Descrizione
Procedura
Le richieste dovranno pervenire agli Uffici della Banca tramite PEC, all’indirizzo spa@pec.bancaditalia.it ovvero per le istanze riconducibili al settore di intervento “beneficienza, solidarietà e pubblico interesse”, che abbiano un rilievo prettamente locale, agli indirizzi PEC delle Filiali regionali che ne curano la trasmissione all’Amministrazione centrale, corredata di un parere motivato.
Progetti finanziabili
La Banca d'Italia eroga contributi in favore di iniziative che si distinguono per il valore scientifico, l'interesse pubblico, il rilievo formativo o la valenza sociale. I criteri e le procedure che disciplinano la concessione dei contributi, consultabili sul sito internet, rispondono a principi di trasparenza, pubblicità, correttezza, economicità e imparzialità; la loro assegnazione si basa anche su un criterio di rotazione.
Informazioni e Bando
Informazioni
Nota bene. Le istanze vanno presentate entro ben definiti periodi dell’anno. In particolare:
- quelle pervenute dal 1° gennaio al 28 febbraio sono istruite e decise entro il mese di giugno, con erogazione nel mese di luglio;
- quelle pervenute dal 1° luglio al 31 agosto sono istruite e decise entro il mese di dicembre, con erogazione nel mese di gennaio.