Agenda bandi
Call for IDEAs
Scaduto
Apertura bando
Chiusura bando
Ente erogatore
Beneficiari
La call si rivolge a:
- Enti filantropici
- Fondazioni di diritto privato e pubblico
- Associazioni riconosciute
- Associazioni di Promozione Sociale
- Cooperative Sociali senza scopo di lucro
- Organizzazioni di volontariato
- Università
- Enti religiosi
- Enti pubblici.
Tipologia
Descrizione
Procedura
Le proposte di progetto, corredate di tutta la documentazione richiesta, devono essere compilate e inviate esclusivamente online, previa registrazione, attraverso il portale www.fondazionetim.it messo a disposizione dalla Fondazione.
Progetti finanziabili
I progetti devono essere volti a Promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti di inclusione sociale ed economica.
INCLUSIONE SOCIALE: Vanno cercate e messe in campo soluzioni mirate, ad esempio, ai tanti problemi che la pandemia prima e le conseguenze della guerra poi hanno lasciato nelle nostre comunità. In questo contesto Fondazione TIM richiede di elaborare idee progettuali tese a garantire una risposta ai bisogni inclusivi della società.
ARTE E CULTURA: La cultura e l’arte possono unire i popoli e rendere i cittadini più consapevoli e capaci di convivere. La musica, il cinema, il teatro, la letteratura, l’arte tutta contribuiscono a tenere alta l’attenzione anche su tematiche sociali e ambientali; hanno fatto cadere muri e costruito ponti. Sono messaggeri, portatori di cause, sono uno strumento per vedere e comprendere la realtà.
In questo contesto Fondazione TIM chiede, per i progetti riferiti all’area Arte e Cultura, di elaborare idee progettuali tese a salvaguardare e sostenere i beni culturali, a rendere realizzabili spettacoli musicali e teatrali con linguaggi nuovi, sostenibili e tecnologici.
ISTRUZIONE E CRICERCA SCIENTIFICA: Fondazione TIM cerca progetti didattici e di ricerca che siano al passo con l’incessante e rapido cambiamento della società.
Budget complessivo
700.000 euro per ogni ambito.