Agenda bandi
A braccia aperte
Attivo
Chiusura bando
Ente erogatore
Beneficiari
Potranno presentare la candidatura per la presente iniziativa i partenariati costituiti da almeno tre soggetti, che assumeranno un ruolo attivo nella co-progettazione e nella realizzazione dei progetti personalizzati rivolti agli “orfani speciali”.
Il soggetto responsabile, alla data di pubblicazione dell’iniziativa, deve possedere i seguenti requisiti:
a) essere un ente di terzo settore, cui si applicano le disposizioni contenute nel Codice del Terzo Settore (D.lgs. 117/2017);
c) avere maturato un’esperienza, di almeno 2 anni, in interventi con minori figli di vittime di crimini domestici.
Tipologia
Descrizione
Procedura
Gli enti di Terzo settore interessati potranno candidarsi on line tramite la piattaforma Chairos.
Progetti finanziabili
Con la presente iniziativa, ‘Con i Bambini’ promuove la realizzazione di interventi di presa in carico, formazione e inclusione socio-lavorativa delle persone di minore età che siano divenute orfane a seguito di crimini domestici. Gli interventi sono anche destinati al sostegno delle famiglie affidatarie e dei caregiver, nella gestione delle responsabilità affidategli e nell’accompagnamento dei minori, e alla creazione o al potenziamento della rete degli attori che, a vario titolo, si occupano degli orfani speciali.
Budget complessivo
10 milioni di euro suddivisi in due linee di intervento complementari: 5 milioni saranno destinati al rifinanziamento dei progetti già avviati e 5 milioni al sostegno di nuove reti.
Budget individuale
Compreso tra i 250 mila euro e gli 1,5 milioni di euro
Informazioni e Bando
Informazioni
Per ulteriori chiarimenti, si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: iniziative@conibambini.org o di contattare telefonicamente gli uffici Attività istituzionali di Con i Bambini al numero 06/40410100.
Pagina web del Bando.