Home

Bando Volontariato, Filantropia, Beneficenza - Fondazione CR Firenze

Attivo

Ente erogatore

Fondazione CR Firenze

Beneficiari

Al Bando potranno accedere le Organizzazioni senza scopo di lucro che svolgano un’attività sui territori di:

  • Firenze e Città Metropolitana
  • Arezzo e provincia • Grosseto e provincia

Tipologia

Interprovinciale

Descrizione

Procedura
La presentazione della domanda dovrà essere inoltrata esclusivamente on-line, compilando l’apposito modulo, tramite il portale ROL ( https://fcrfi.simecloud.com/Frontend/Rol/ ) accedendo ad esso ed inserendo i propri dati di registrazione (user e password). In caso di enti non registrati è necessario procedere inserendo i dati/documenti obbligatori richiesti (statuto e atto costitutivo, carta di identità del legale rappresentante, ecc).

Progetti finanziabili
Bando Anziani

Il bando intende garantire un intervento diretto a supporto della terza età, attuando su scala più ampia quelle strategie di supporto al cohousing, alla promozione delle attività di prevenzione, all’assistenza capillare sul territorio, alla telemedicina, all’integrazione fra servizi sanitari e sociali, all’innovazione dell’assistenza domiciliare delle persone non autosufficienti.

Bando disabilità intellettiva
A sostegno di progetti che propongano soluzioni nuove, efficaci e sostenibili per favorire l’inclusione sociale, lo sviluppo delle autonomie e delle abilità personali, la valorizzazione delle capacità di persone con disabilità di questa natura in tutti gli ambiti in cui si articola la vita quotidiana.

Bando disabilità motoria e sensorialeA sostegno di progetti che propongano soluzioni nuove, efficaci e sostenibili per favorire l’inclusione sociale, lo sviluppo delle autonomie e delle abilità personali, la valorizzazione delle capacità di persone con disabilità motorie e sensoriali in tutti gli ambiti in cui si articola la vita quotidiana.

Bando donne e minori
A sostegno di organizzazioni che, da un lato, svolgono le attività di assistenza legate alla violenza “di genere” e alle attività di tutela e reinserimento socio-lavorativo delle donne e, dall’altro, sostenere quelle iniziative volte allo sviluppo di azioni di rete e allo sviluppo di attività innovative di accoglienza e tutoraggio di minori non accompagnati.

Bando Welfare di comunità
A sostegno di progetti in grado di garantire l’assistenza e qualità della vita delle categorie socialmente svantaggiate e la promozione delle attività volte all’integrazione e alla coesione sociale.

Budget individuale
Il contributo richiesto alla Fondazione per ogni singolo progetto non potrà superare l’80% del costo totale del progetto.

Informazioni e Bando

×