Bando per progetti di assistenza a favore delle vittime della tratta

Scaduto

Apertura bando

5 luglio 2017

Chiusura bando

4 febbraio 2024

Ente erogatore

Dipartimento per le Pari Opportunità - Presidenza del Consiglio dei Ministri

Beneficiari

Tra gli altri: soggetti privati convenzionati iscritti, a pena di inammissibilità, nell'apposita sezione del registro delle associazioni e degli enti che svolgono attività a favore degli immigrati, di cui all’articolo 52, comma 1, lettera b), del decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n. 394, e successive modificazioni. L’iscrizione al citato registro deve essere antecedente alla data di scadenza del presente bando. 

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
Le proposte progettuali devono pervenire, a pena di irricevibilità all’indirizzo di posta elettronica certificato interventitratta@pec.governo.it.

Progetti finanziabili
Bando per il finanziamento di progetti attuati a livello territoriale finalizzati ad assicurare, in via transitoria, ai soggetti destinatari adeguate condizioni di alloggio, vitto e assistenza sanitaria e, successivamente, la prosecuzione dell’assistenza e dell’integrazione sociale - Programma unico di emersione, assistenza ed integrazione sociale a favore degli stranieri e dei cittadini di cui al comma 6 bis dell’art. 18 del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286, alle vittime dei reati previsti dagli articoli 600 e 601 del codice penale, o che versano nelle ipotesi di cui al comma 1 del medesimo articolo 18 (art. 1, commi 1 e 3, del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 16 maggio 2016).

Budget complessivo
28.800.000 Euro

Budget individuale
La richiesta di finanziamento per ciascun progetto deve essere compresa entro il limite massimo per ambito territoriale rappresentato in Toscana da 1.920.000,00 €.

Informazioni e Bando

×