Home

Bando Assimoco - Ideerete

Attivo

Ente erogatore

Assimoco

Beneficiari

Al bando ideeRete possono partecipare enti profit, non profit e start-up già costituiti al momento della candidatura, oppure start-up e spin-off di soggetti giuridici già esistenti che presentino progetti di natura trasformativa e di rilancio coerenti con gli obiettivi condivisi. In particolare, sono ammissibili enti non ancora costituiti purché si costituiscano in società, qualora i loro progetti vengano selezionati, prima di ricevere il contributo.

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
Le richieste di contributo devono essere formalizzate esclusivamente on-line attraverso il sistema informatico messo a disposizione da Assimoco a questo link.

Progetti finanziabili
I progetti devono mirare a favorire la generatività dei territori e delle comunità mediante un approccio trasformativo orientato allo sviluppo sostenibile, coerentemente con gli obiettivi specifici perseguiti e in linea con uno o più elementi qualificanti proposti dal bando.
Gli ambiti principali sono i seguenti:

  • Far Fiorire il lavoro
  • Generare Benessere
  • Coltivare il verde

Gli elementi qualificanti che dovranno essere presenti, in tutto o in parte, nella progettazione degli interventi riguardano:

  • La digitalizzazione
  • L’uguaglianza di genere ed empowerment femminile
  • L’inclusione e coesione

Budget complessivo
Il budget a disposizione del presente bando ammonta a 700.000 euro.

Informazioni e Bando

Informazioni
Contatto di posta elettronica: bando.ideerete@assimoco.it  

Pagina web

×