Bando Arte, Attività e Beni Culturali - Fondazione CR Firenze

Scaduto

Apertura bando

13 ottobre 2022

Chiusura bando

21 dicembre 2022

Ente erogatore

Fondazione CR Firenze

Beneficiari

Bando Spettacolo dal vivo
Possono applicare a questo bando: soggetti senza scopo di lucro con comprovata esperienza di natura professionale nell’ambito della produzione, promozione, diffusione dello spettacolo dal vivo inteso come (i) teatro, (ii) musica, (iii) danza o (iv) circo contemporaneo.

Bando Arti Visive
Possono applicare a questo bando: soggetti senza scopo di lucro le cui finalità o attività, contemplino esplicitamente la promozione, diffusione e valorizzazione delle arti visive intese come: (i) cinema e audiovisivo, (ii) valorizzazione di pittura, scultura, architettura, disegno.

Bando Attività Culturali
Possono applicare a questo bando: soggetti senza scopo di lucro con comprovata esperienza nell’ambito della valorizzazione, promozione e diffusione di attività artistiche e di divulgazioni di poesia e letteratura, storia, tradizioni e cultura locale.

Bando Restauro Beni mobili e immobili
Possono applicare a questo bando: gli enti ed Istituti pubblici o privati che siano proprietari o gestori formali dei beni oggetto di restauro.

Bando Valorizzazione dei Luoghi della Cultura
Possono applicare a questo bando: gli enti titolari o soggetti gestori di Musei e luoghi storici, Biblioteche ed Archivi formalmente istituiti; gli enti no profit con comprovata esperienza in attività di valorizzazione, didattica, mediazione e divulgazione dei luoghi sopra specificati.

Tipologia

Interprovinciale

Descrizione

Procedura
La presentazione delle domande di partecipazione avverrà a partire dalle ore 14.00 del 12 ottobre 2022 esclusivamente in formato elettronico mediante l’apposita procedura ROL attivata sul sito internet https://fcrfi.simecloud.com/Frontend/Rol/.

Progetti finanziabili
Bando Spettacolo dal vivo

Il bando intende contribuire alla realizzazione di programmazioni, stagioni, produzioni, eventi e attività del comparto “spettacolo dal vivo”.

Bando Arti Visive
Il bando sosterrà programmazioni, iniziative, eventi e attività nell’ambito del comparto “arti visive”.

Bando Attività Culturali
Il bando contribuisce alla realizzazione di programmazioni, iniziative, eventi e attività artistiche e culturali, nell’ambito delle seguenti aree tematiche: storia, tradizioni e cultura locale; poesia e letteratura; attività artistiche in genere.

Bando Restauro Beni mobili e immobili
Il bando sosterrà interventi di restauro relativi a beni architettonici e artistici, mobili e immobili, nonché al patrimonio bibliotecario e archivistico di interesse culturale, nell’ottica della relativa valorizzazione, divulgazione e fruizione.

Bando Valorizzazione dei Luoghi della Cultura
Il bando intende sostenere le richieste di contributo a favore della promozione e valorizzazione relativi a luoghi della cultura intesi quali: i) Musei, ii) Biblioteche, iii) Archivi storici, nell’ottica della relativa valorizzazione, divulgazione e fruizione.

Budget individuale
Il contributo richiesto alla Fondazione per ogni singolo progetto non potrà superare l’80% del costo totale dello stesso.

Informazioni e Bando

×