Agenda bandi
BANDO ACT Aspirare. Coinvolgere. Trasformare.
Attivo
Chiusura bando
Ente erogatore
Fondazione Unipolis
Beneficiari
I progetti possono essere presentati dai seguenti soggetti in qualità di organizzazione proponente capofila: • Associazioni di volontariato • Associazioni di promozione sociale • Altri Enti del Terzo Settore • Cooperative sociali e/o loro consorzi • Imprese sociali.
Tipologia
Descrizione
Procedura
Per partecipare il referente di progetto deve registrarsi a questo link: inserendo nome, cognome, e-mail. A seguire verrà reindirizzato alla pagina del formulario online e riceverà lo stesso link al formulario anche via mail. Potrà usare lo stesso link per accedere anche successivamente al formulario, che può essere compilato in momenti diversi e salvato in bozza. Una volta terminata la compilazione, cliccando sul tasto invio e presa visione dell'informativa Privacy, il progetto verrà mandato e non sarà più possibile modificarlo.
Progetti finanziabili
Il presente Bando intende contribuire a realizzare nel Paese una società più solidale, equa e coesa, sostenendo le persone maggiormente fragili nell’accesso alle opportunità, all’autonomia e ai diritti. Un contesto all’interno del quale le persone possano conseguire una cittadinanza piena e raggiungere autonomia, i giovani possano diventare protagonisti del futuro, quanti provengono da percorsi migratori possano sentirsi parte attiva di una nuova collettività, le donne possano vedere realizzato un orizzonte di reale parità, concorrendo così a una trasformazione positiva della società per tutte e tutti. La Fondazione mira al raggiungimento di queste finalità sostenendo progetti nelle tre proprie aree di attività: disuguaglienze, mobilità, welfare.
Budget complessivo
€ 400.000
Budget individuale
La richiesta di contributo non potrà essere superiore a € 100.000. Inoltre, il contributo richiesto non potrà essere superiore al 75% dei costi totali e non inferiore ad almeno il 20% del budget complessivo