Cerca in Cesvot

Strumenti, servizi e contenuti per la tua associazione

Bando 2026 Cultura - Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Attivo

Chiusura bando

14 gennaio 2026

Ente erogatore

Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Beneficiari

La partecipazione al bando è riservata a: Enti del Terzo Settore di cui all’art. 4 del D.Lgs. 3 luglio 2017 n. 117; altre Associazioni e Fondazioni; che abbiano tra i propri scopi statutari la promozione della cultura; Enti pubblici, inclusi gli istituti scolastici di ogni ordine; Enti religiosi.

Tipologia

Provinciale

Descrizione

Procedura
La presentazione delle domande di partecipazione avviene esclusivamente mediante l’apposito portale ROL.

Progetti finanziabili
Il bando è volto a sostenere sia l’attività ordinaria sia specifici progetti finalizzati a realizzare iniziative e servizi culturali nel campo delle arti visive, della letteratura, della poesia ed eventi legati alla storia, tradizioni e cultura locale, nell’ottica della relativa valorizzazione, divulgazione e fruizione a favore della comunità del territorio e del suo benessere individuale e sociale.

Bugdet complessivo
Lo stanziamento a disposizione ammonta a 1.000.000 euro di cui 100.000 euro riservati ad ‘Associazioni composte prevalentemente da soggetti under 35’. Qualora la quota di 100.000 euro non possa essere interamente attribuita a tale tipologia di associazioni, il residuo sarà utilizzato a favore di altre progettualità sul presente bando.

Informazioni e Bando

×