Cerca in Cesvot

Strumenti, servizi e contenuti per la tua associazione

Avviso Fami - Promozione di attività di monitoraggio dell’inclusione finanziaria di Cittadini di Paesi terzi

Scaduto

Apertura bando

14 gennaio 2016

Chiusura bando

10 luglio 2023

Ente erogatore

Ministero dell’Interno. Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione. Autorità responsabile del Fondo Asilo, Immigrazione e Integrazione (Fami)

Beneficiari

Sono ammessi a presentare proposte progettuali a valere sul presente Avviso, sia in qualità di Capofila che di Partner, tra gli altri, associazioni, Onlus, Ong operanti nello specifico settore di riferimento oggetto dell’Avviso.

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
La domanda di ammissione al finanziamento deve essere redatta compilando correttamente ed integralmente la modulistica presente sul portale https://portaleservizi.dlci.interno.it/fondiFami/#/auth/login.

Oggetto
Il Programma Nazionale (PN) FAMI 2021-2027 prevede la realizzazione di attività volte a favorire la partecipazione attiva dei cittadini migranti alla vita economica, sociale e culturale in Italia (OS2, intervento j). Pertanto, per favorire una migliore inclusione socio-economica della popolazione migrante e in conformità con il PN e gli obblighi internazionali ed europei in materia, questa Autorità intende promuovere l’inclusione e l’alfabetizzazione finanziaria dei cittadini di Paesi terzi.

Budget complessivo
€ 2.400.000,00

 

Informazioni e Bando

×