Un bando di Regione Toscana per consolidare l'accoglienza diffusa

Mercoledì 22 novembre 2017

La Regione Toscana con un Avviso Pubblico intende promuovere il consolidamento del modello regionale dell'accoglienza diffusa ed i percorsi di integrazione dei richiedenti asilo presenti sul territorio toscano attraverso il sostegno e la diffusione di interventi finalizzati a favorire l'inclusione delle persone straniere accolte e la coesione sociale nelle comunità locali.

Beneficiari potranno essere esclusivamente gli enti locali toscani – Comuni, singoli o associati, Unioni di comuni, Comunità Montane, Città Metropolitane, Province – e gli organismi gestionali di Zona-Distretto di cui alla L.R. n. 40/2005 e s.m.i. e alla L. R. 41/2005e s.m.i.

I progetti dovranno prevedere la collaborazione, da regolarsi attraverso rapporti convenzionali e/o accordi e intese appositamente formalizzati, tra gli enti pubblici beneficiari del finanziamento regionale e uno o più enti del Terzo Settore ed i soggetti gestori delle strutture di accoglienza sul territorio regionale individuati secondo la normativa vigente.

La scandenza prevista per la presentazione delle domande è fissata al 10 dicembre 2017.

Per saperne di più vai alla scheda.

(Foto gentilmente concessa da Oxfam).

×