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Digital kit

Con il nuovo servizio “Digital kit” Cesvot intende sostenere e rafforzare i processi di digitalizzazione negli enti del terzo settore della Toscana attraverso l’ausilio delle nuove tecnologie, per ottimizzare e rendere più efficiente l’organizzazione interna e la comunicazione esterna delle proprie attività.
Il servizio offre a 40 enti del terzo settore la possibilità di attivare e/o adeguare i principali canali di comunicazione online e di accrescere le proprie competenze interne sul digitale.

Gli enti selezionati avranno l’opportunità di potenziare strumenti e competenze digitali del proprio ente grazie alla consulenza e al supporto di esperti. Ogni ente dovrà indicare nella richiesta di partecipazione il nome di un referente che seguirà tutte le fasi del servizio. 
A questo scopo la persona indicata dovrà obbligatoriamente partecipare ad un incontro di orientamento che si svolgerà in modalità online sabato 19 marzo dalle 10.00 alle 12.00.

Il servizio si articola in 3 fasi: 

1) Incontro di orientamento
La persona indicata nelle domanda dovrà obbligatoriamente partecipare ad una fase di istruzione e orientamento collettiva della durata di 2 ore.

2) Check up digitale
Il check up consiste in un incontro che si svolgerà nella sede della propria organizzazione durante il quale verrà analizzato lo status digitale dell’ente.
A seguito dell’incontro l’ente riceverà un report personalizzato contenente analisi e indicazioni pratiche su come intervenire e cosa implementare per ottenere miglioramenti nella digitalizzazione/valorizzare strumenti e tecnologie di sistema.

3) Assistenza digitale
A seconda del livello di maturità digitale rilevato dagli esperti l’ente potrà attivare 1 tipologia di servizio di assistenza a scelta fra le 7 indicate di seguito:

  1. Strumenti Google (Google Ad Grants; Google My Business, Google Search Console, Google Analytics). 
  2. Strumenti Social Network (Business Manager FB Ads, Facebook per il no profit, Creator studio, ecc…).
  3. Applicazioni CRM e Donor Care (Mailchimp, Mailup, Get Response, Active campaign, VoxMail).
  4. Applicazioni per la collaborazione del team (Zoom, Google Suite, Microsoft Suite, Monday, Slack ecc..).
  5. Applicazioni per le donazioni online (Gateway di pagamento online: Paypal, Stripe; Piattaforme di crowdfunding e di P2P fundraising).
  6. Applicazioni per grafica e video (Canva per il no profit, Adobe Spark, App di video editing, ecc…).
  7. Email personalizzata e PEC (Aruba, PostaCert, Libero MailPEC, Register.it, LegalMail, ecc...).

Per ogni tipologia di servizio attivato sarà fornito anche l’accesso ad una piattaforma web di e-learning, contenente le guide su alcuni degli strumenti proposti.

I termini per partecipare al servizio  sono scaduti il 7 marzo 2022.

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