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Digital kit

Con il servizio “Digital kit” Cesvot intende sostenere e rafforzare i processi di digitalizzazione negli enti del terzo settore della Toscana attraverso l’ausilio delle nuove tecnologie, per ottimizzare e rendere più efficiente l’organizzazione interna e la comunicazione esterna delle proprie attività.
Il servizio offre a 40 enti del terzo settore la possibilità di attivare e/o adeguare i principali canali di comunicazione online e di accrescere le proprie competenze interne sul digitale.

Possono presentare la domanda di partecipazione gli enti del terzo settore iscritti ai registri regionali del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali, all’anagrafe delle onlus e gli enti iscritti al Runts, con volontari e sede legale in Toscana.

Il servizio è gratuito e la domanda di partecipazione potrà essere inviata da lunedì 20 febbraio a lunedì 6 marzo compilando il modulo online disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

Gli enti selezionati avranno l’opportunità di potenziare strumenti e competenze digitali del proprio ente grazie alla consulenza e al supporto di esperti. Ogni ente dovrà indicare nella richiesta di partecipazione il nome di un referente che seguirà tutte le fasi del servizio. 

Il servizio si articola in 3 fasi

  • Incontro di orientamento
    La persona indicata nelle domanda dovrà obbligatoriamente partecipare ad una fase di istruzione e orientamento collettiva della durata di 2 ore che si svolgerà in modalità online.
     
  • Check up digitale
    Il check up consiste in un incontro che si svolgerà da remoto durante il quale verrà analizzato lo status digitale dell’ente attraverso una semplice intervista.
    A seguito dell’incontro l’ente riceverà un report personalizzato contenente analisi e indicazioni pratiche su come intervenire e cosa implementare per ottenere miglioramenti nella digitalizzazione/valorizzare strumenti e tecnologie di sistema.
     
  • Assistenza digitale
    A seconda del livello di maturità digitale rilevato dagli esperti l’ente potrà attivare 1 tipologia di servizio di assistenza a scelta fra le 8 indicate di seguito:
  1. Strumenti Google 
  2. Strumenti Social Network 
  3. Applicazioni CRM e Donor Care 
  4. Applicazioni per la collaborazione del team
  5. Applicazioni per le donazioni online 
  6. Applicazioni per grafica e video
  7. Email personalizzata e PEC 
  8. Assistenza e revisione sito web 

Il servizio di assistenza digitale si svolgerà presso la sede dell’ente, secondo un calendario prestabilito e previo appuntamento. In caso di necessità potrà essere completato con un incontro online.

I termini per partecipare all'edizione 2023 del servizio sono scaduti. La prossima edizione del servizio sarà nel 2024.

Call-to-action MyCesvot: 
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