Home

Inclusione, disabilità, accessibilità. Il modello sociale alla prova della pandemia

Lunedì 21 Febbraio 2022

Il corso di formazione “Inclusione, disabilità, accessibilità. Il modello sociale alla prova della pandemia”, frutto della collaborazione tra Cesvot Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa,  approfondisce da una prospettiva prevalentemente (ma non esclusivamente) giuridica, la conoscenza dell’attuale quadro delle politiche sociali per la disabilità e le tematiche più importanti del percorso di vita della persona con disabilità e dei loro caregiver.

Il corso, che si svolgerà in presenza  e online, avrà una durata complessiva di 45 ore30 ore di formazione online a cui si aggiungono 15 ore di autoformazione assistita. 

Potranno iscriversi 40 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e onlus con volontari e sede in Toscana. Per gli altri enti iscritti al Runts consultare la homepage del sito.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da lunedì 21 febbraio compilando l’apposito modulo disponibile sul sito, previa registrazione all’area riservata MyCesvot. Gli ets interessati potranno iscrivere un solo candidato.

Info e iscrizioni a questo link.

×