Home

Enti di nuova costituzione iscritti al Runts: come accedere ai servizi di Cesvot

Mercoledì 16 Febbraio 2022

Il Cesvot eroga servizi agli enti del terzo settore, che hanno volontari e sede legale in Toscana.

Attualmente possono accedere ai servizi di Cesvot gli enti che alla data del 23 novembre 2021 risultavano iscritti ai registri regionali: del volontariato, della promozione sociale, delle cooperative sociali e gli enti iscritti all'anagrafe delle Onlus. Per tutti questi enti, salvo che per gli iscritti all’anagrafe delle Onlus, è previsto un meccanismo automatico di trasmigrazione dai registri al Registro unico nazionale (Runts).

A partire dal 24 novembre 2021 possono accedere ai servizi di Cesvot anche gli enti iscritti ad una delle sezioni del Runts.

Poiché al momento, non essendo attive tutte le funzionalità del registro, non ci è possibile verificare le nuove iscrizioni, potranno accedere ai servizi di Cesvot gli enti che invieranno il provvedimento comprovante l’avvenuta iscrizione al Runts.

Alle articolazioni territoriali di reti associative che operano nella Regione Toscana si richiede che producano una dichiarazione a firma del legale rappresentante della rete nazionale che attesti l’appartenenza dell’articolazione territoriale alla rete nazionale.

Le richieste dovranno pervenire a info@cesvot.it.

×