Gestire un ente di terzo settore - Il bilancio

Martedì 28 settembre 2021

L’obbligo di compilazione del bilancio per gli enti del terzo settore (ets), così come previsto dall’art. 13, del D.Lgs 117/2017, stabilisce una modalità di redazione del bilancio in base alla dimensione economica dell’ente.
Il Decreto Ministeriale del 5.03.2020 ha previsto nuovi modelli di bilancio che dovranno obbligatoriamente essere adottati dagli ets dall’esercizio finanziario 2021. Il Decreto distingue gli ets con ricavi, rendite, proventi o entrate comunque denominate inferiori a 220.000 euro, da quegli enti con entrate pari o superiori a 220.000 euro.
Il seminario “Gestire un ente di terzo settore. Il Bilancio” si propone di analizzare i nuovi schemi di bilancio, soffermandosi sulle varie sezioni che lo compongono, per poi procedere con delle esemplificazioni pratiche.

Per garantire la massima partecipazione lo stesso seminario, realizzato in modalità webinar, è ripetuto due volte.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online  compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot previa registrazione all’area riservata MyCesvot. 

Info e iscrizioni a questo link.

×