Home

Due seminari dedicati al volontariato aziendale e senior

Martedì 9 Novembre 2021

Sono aperte le iscrizioni per i due seminari dedicati al volontariato aziendale e senior, che offrono due diverse panoramiche di approfondimento strategico sul tema dell’accoglienza e del coinvolgimento dei volontari.

volontari senior rappresentano spesso un target non adeguatamente valutato nell’ambito delle politiche di coinvolgimento. Sono numerose le ricerche che rappresentano un senior sempre più proattivo e pronto a mettere in circolo la propria esperienza. Il seminario “Volontariato senior. Accoglienza, coinvolgimento e valorizzazione” si propone di analizzare l’incontro degli ets con i volontari senior, in un’ottica di valorizzazione di competenze fondamentale anche per creare un ponte di comunicazione intergenerazionale nelle associazioni.

Info e iscrizioni a questo link.

Il seminario “Volontariato aziendale. Dinamiche, potenzialità ed esperienze” si propone di approfondire le strategie di contesto, pianificazione e coprogrammazione del volontariato nelle aziende, implementando una nuova logica di sviluppo, formazione e gratificazione dei dipendenti volontari.

Info e iscrizioni a questo link.

Entrambi i seminari sono rivolti ad un massimo di 60 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri di volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede in Toscana.

Docenti dei seminari sono Stefano Martello, giornalista e comunicatore e Salvatore Rimmaudo, educatore professionale e formatore.

Il docente Stefano Martello è co-autore insieme a Sergio Zicari dei volumi La valorizzazione del volontariato senior e di Tra Profit e Non Profit. Le regole per un’alleanza efficace  e  Volontariato aziendale editi da Cesvot nella collana “I Quaderni”.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online compilando l’apposito modulo disponibile sul sito, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

×