Aperte le iscrizioni al servizio "Bilancio sociale per le associazioni di volontariato"

Giovedì 28 aprile 2016

Aperte le iscrizioni al servizio di consulenza, formazione personalizzata e accompagnamento per le associazioni di volontariato che vogliano realizzare il bilancio sociale.

Il bilancio sociale rappresenta un importante strumento per rendicontare e comunicare le attività svolte e i risultati raggiunti, per migliorare la consapevolezza della propria identità associativa e per stimolare la partecipazione e il coinvolgimento sia interno che esterno all’associazione. Ecco perché Cesvot dal 2007 promuove un servizio gratuito per accompagnare le associazioni di volontariato nella realizzazione del bilancio sociale.

Possono accedere al servizio 24 associazioni di volontariato aderenti al Cesvot che al momento della presentazione della richiesta risultino costituite da almeno 2 anni. Possono fare domanda di partecipazione sia le associazioni che non abbiano mai realizzato un bilancio sociale, sia le associazioni che abbiano già prodotto una o più edizioni del proprio bilancio sociale grazie al sostegno del Cesvot o in modo autonomo.

La selezione delle domande avverrà dando, in primo luogo, precedenza alle associazioni che non abbiano mai redatto un bilancio sociale, in secondo luogo tenendo conto dell’ordine di arrivo del modulo di iscrizione.

Per partecipare è necessario compilare l'apposito modulo online, previa registrazione all’area riservata MyCesvot con le credenziali dell’associazione. Il termine per la presentazione della domanda è venerdì 20 maggio (ore 13.00).

Per ulteriori informazioni vedi la brochure in allegato. Per saperne di più sul bilancio sociale consulta la nostra guida pratica.

 

×