Home

La comunicazione (sociale) del profit

18 Novembre 2022

Il mese di ottobre da molti anni è dedicato alla sensibilizzazione sulla lotta al cancro del seno: l’iniziativa forse più famosa e conosciuta è quella del nastro …

Leggi tutto

AS.NA.MA.RA.DE.VA, l'acronimo di una neonata associazione che si occupa di malattie rare

2 Marzo 2021

Il commento e i consigli del nostro esperto di comunicazione e marketing, Bruno Lo Cicero per dare alle associazioni nomi con appeal.

Leggi tutto

Raccontare comunità e solidarietà per un Natale che "fa rumore"

2 Dicembre 2020

L'invito del nostro esperto di comunicazione sociale per un Natale in cui le associazioni si rimettano al centro della narrazione.

Leggi tutto

La spesa solidale del Banco alimentare si trasforma: la recensione della nuova campagna

23 Novembre 2020

“Le restrizioni non limitano il bisogno di milioni di famiglie, anzi, lo rendono ancora più urgente. Per questo la Colletta Alimentare cambia forma, per garantire la raccolta nella massima sicurezza, con una card da …

Leggi tutto

La recensione della campagna "The Covid dilemma"

3 Novembre 2020

Regione Lombardia promuove il sito e l’hashtag #thecoviddilemma, dedicato al contrasto ed alla informazione corretta in questa fase di …

Leggi tutto

La recensione della campagna "Passa all'azione, diventa volontario"

22 Ottobre 2020

Il commento del nostro esperto di comunicazione sociale Bruno Lo Cicero sulla campagna di Cesvot.

Leggi tutto

Comunicazione e promozione sociale: l'arte del "faire-savoir"

3 Agosto 2020

Saper raccontare il proprio operato è fondamentale per raccontare  volti, azioni e valori degli enti del terzo settore.

Leggi tutto

Words are stones, il video progetto contro ogni pregiudizio

14 Gennaio 2020

Da bambino impazzivo per il Carosello in plastilina del Fernet Branca (anche se non ero precisamente il focus target), negli anni '90 mi ha affascinato lo spot Levi’s (soundtrack “Boombastic” di Shaggy)… poi da genitore - di figlie piccole …

Leggi tutto
×