Home

Comunicazione e promozione sociale: l'arte del "faire-savoir"

3 Agosto 2020

Saper raccontare il proprio operato è fondamentale per raccontare  volti, azioni e valori degli enti del terzo settore.

Leggi tutto

Words are stones, il video progetto contro ogni pregiudizio

14 Gennaio 2020

Il commento del nostro esperto di marketing Bruno Lo Cicero sulla campagna di Lunaria che ha coinvolto un intero network europeo. 

Leggi tutto

La violenza non è una storia già scritta, lo spot di Arcigay contro la violenza sulle donne

9 Dicembre 2019

Il nostro esperto Bruno Lo Cicero commenta l'innovativa campagna sui diritti delle donne lesbiche, bisex, con disabilità e trans.

Leggi tutto

La campagna #quantocambia di Acri e Assifero

7 Ottobre 2019

Il nostro esperto di marketing Bruno Lo Cicero analizza una nuova campagna social dedicata agli enti filantropici.

Leggi tutto

La parola ai volontari, il nuovo video spot di File

9 Settembre 2019

Il nostro esperto Bruno Lo Cicero presenta il promo della Fondazione Italiana di Leniterapia che si occupa di fine vita e volontariato domiciliare.

Leggi tutto

Quando un manifesto è un discorso a “rotta di collo”

11 Giugno 2019

Fare advertising con dati e numeri del bilancio sociale? Si può fare ma con alcune cautele, come ci spiega il nostro esperto Bruno Lo Cicero.

Leggi tutto

"Oggi parto volontaria", giocare su doppi sensi e stereotipi

21 Marzo 2019

Il nostro esperto Bruno Lo Cicero commenta la campagna di Csv Teramo e ci racconta perchè è efficace.

Leggi tutto

Il marketing come riscatto: le Cuoche Combattenti

4 Marzo 2019

Dopo una lunga pausa, cogliamo l'occasione dell'8 marzo per riprendere la rubrica dedicata alle recensioni di pubblicità sociale.

Leggi tutto
×