Un cuore di scioglie - 2024

Attivo

Apertura bando

15 febbraio 2024

Chiusura bando

14 luglio 2024

Ente erogatore

Fondazione Il Cuore si Scioglie, in collaborazione con Anteprima Srl, proprietaria della piattaforma di crowdfunding Eppela.

Beneficiari

Potranno partecipare alla selezione tutti gli Enti del Terzo Settore (ETS- D. Lgs. 117/17 e s.m.i.) ed ogni altra associazione, fondazione od ente senza fini di lucro, aventi sede legale o anche solo operativa nel territorio della Regione Toscana.

Tipologia

Regionale

Descrizione

Procedura
Le realtà interessate a partecipare che ritengano di possedere i requisiti, potranno candidarsi all’iniziativa caricando l’idea progettuale sulla Piattaforma di crowdfunding eppela.com nella sezione dedicata alla presente iniziativa, secondo le scadenze.

Oggetto
Il progetto della Fondazione il Cuore Si Scioglie rappresenta un’opportunità concreta per tutti coloro che vogliono mettersi alla prova realizzando nel territorio toscano raccolte di fondi in tema con gli scopi della Fondazione e precisamente:
- progetti di beneficenza mediante erogazione di fondi volti a coprire le necessità quotidiane e/o primarie per la sussistenza in vita o sviluppo di persone in condizioni sociali ed economiche svantaggiate;
- progetti di utilità sociale, di solidarietà e beneficenza volti a favorire l’istruzione e la formazione civica dei giovani e più in generale dei cittadini, ad aiutare le persone che si trovino in situazione di povertà o in condizioni di abbandono o comunque bisognose;
- progetti di sostegno della disabilità, progetti che favoriscono il contrasto delle disuguaglianze e delle discriminazioni di genere, progetti che favoriscono la promozione della legalità, progetti aventi ad oggetto programmi di aiuto umanitario con particolare riferimento ai Paesi in via di sviluppo o situazioni sociali economiche svantaggiate, anche in collaborazione con le organizzazioni interessate.

Budget complessivo
€75.000

Budget individuale
Tra i progetti candidati, verranno scelti quelli più aderenti alle tematiche dell’iniziativa, e saranno pubblicate per la campagna sul sito www.eppela.com al fine di raccogliere i finanziamenti necessari alla realizzazione del progetto stesso, tra il pubblico degli utenti in rete. T
utti i progetti che al termine della campagna avranno raggiunto almeno il 50% del valore inizialmente proposto, saranno cofinanziati per il restante 50% indipendentemente dall’ulteriore importo raccolto in campagna (cd. “overfunding”), comunque fino ad un massimo di Euro 5.000,00 (Euro cinquemila/00) per ciascun progetto.

Informazioni e Bando

Informazioni
Le scadenze delle call sono: 5/1, 12/4, 14/7.

Pagina web

×