Home

Associazioni in radio

 “Associazioni in radio” è il servizio di comunicazione e promozione radiofonica che Cesvot ha pensato per gli enti del terzo settore della Toscana.
Il servizio offre uno spazio radiofonico gratuito di 4 minuti, attraverso il quale promuovere iniziative, progetti, attività o anche solo presentare la propria associazione o ente.

L’ente selezionato viene contattato da un giornalista radiofonico che registra una breve intervista telefonica. La registrazione è quindi trasmessa nella rubrica “Associazioni in radio” in onda ogni settimana su Radio Toscana, Controradio, Novaradio, Punto Radio Cascina e Contatto Radio. La registrazione di ogni intervista sarà resa disponibile in file mp3 nella sezione radio  sul sito di Cesvot e nell’area riservata dell’ente su MyCesvot.

Possono presentare la domanda di partecipazione gli enti del terzo settore iscritti ai registri regionali del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali, all’anagrafe delle onlus e gli enti iscritti al Runts, con volontari e sede legale in Toscana.

Il servizio è gratuito e la domanda di partecipazione deve essere inviata da lunedì 16 gennaio a lunedì 6 febbraio, compilando il modulo di richiesta online disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all'area riservata MyCesvot.
È necessario indicare nel modulo la persona da intervistare (campo “Richiedente”) con relativi recapiti (e-mail e telefono cellulare dell’intervistato). Nel caso la persona non sia registrata all’area riservata MyCesvot deve registrarsi e quindi effettuare il collegamento all’ente di appartenenza.

Saranno ammessi a partecipare all'edizione 2023 gli enti che operano in specifici ambiti indicati tra i requisiti di partecipazione.

Visto il numero elevato di richieste, le domande di partecipazione sono selezionate tenendo conto innanzitutto dell’ordine di arrivo, dando la precedenza agli enti che non hanno usufruito del medesimo servizio negli ultimi 2 anni.

Per saperne di più sul servizio consultare la brochure in allegato.

Call-to-action MyCesvot: 
Call to Action - My Cesvot: 
×