Associazioni in radio è il servizio di comunicazione e promozione radiofonica ideato da Cesvot per gli enti del terzo settore della Toscana.
Questo servizio offre ogni anno a 80 enti selezionati uno spazio radiofonico gratuito di 4 minuti, attraverso il quale promuovere iniziative, progetti, attività o anche solo presentare la propria associazione o ente.
Un giornalista contatta gli enti selezionati per un’intervista telefonica, che viene poi trasmessa nella rubrica Associazioni in radio in onda ogni settimana su Radio Toscana, Controradio, Novaradio, Punto Radio Cascina e Contatto Radio. La registrazione sarà resa disponibile in file mp3 nella sezione radio sul sito di Cesvot e nell’area riservata dell’ente su MyCesvot.
Possono presentare la domanda di partecipazione gli enti del terzo settore iscritti al Runts o all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede legale in Toscana.
La domanda deve essere presentata dal 12 gennaio al 2 febbraio 2026 compilando il modulo di richiesta online, previa registrazione all'area riservata MyCesvot. È necessario indicare nel modulo la persona da intervistare (campo “Richiedente”) con i relativi recapiti. Nel caso la persona non sia registrata all’area riservata MyCesvot deve registrarsi e quindi effettuare il collegamento all’ente di appartenenza.
Le domande vengono selezionate in base all’ordine di arrivo, dando precedenza agli enti che non hanno partecipato negli ultimi due anni.
In allegato la brochure e per maggiori informazioni scrivere a comunicazione@cesvot.it

