Home

Associazioni in radio

 “Associazioni in radio” è il servizio di comunicazione e promozione radiofonica che Cesvot ha pensato per gli enti del terzo settore della Toscana.

Il servizio offre uno spazio radiofonico gratuito di 4 minuti, attraverso il quale promuovere iniziative, progetti, attività o anche solo presentare la propria associazione o ente.

L’ente selezionato viene contattato da un giornalista radiofonico che registra una breve intervista telefonica. La registrazione è quindi trasmessa nella rubrica “Associazioni in radio” in onda ogni settimana su Radio Toscana, Controradio, Novaradio, Punto Radio Cascina e Contatto Radio. Inoltre, la registrazione di ogni intervista sarà disponibile in file mp3 nella sezione radio e nell’area riservata dell’ente su MyCesvot.

Il servizio è rivolto a 60 enti del terzo settore scritti ai registri regionali di volontariatopromozione socialecooperative sociali e iscritti all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede in Toscana.
Per gli altri enti iscritti al Runts  consultare  questa pagina.

La selezione avviene in base all'ordine di arrivo delle domande di partecipazione ed è garantita la precedenza agli enti che non abbiano mai usufruito del servizio.

Per accedere al servizio gli enti devono inoltre rispettare i seguenti criteri:

  • avere sede in Toscana
  • essere iscritti a uno dei seguenti registri: volontariato, promozione sociale, cooperative sociali, onlus
  • operare in uno degli ambiti tematici proposti per l'annualità in corso.

Nel modulo online si dovrà indicare la persona da intervistare (campo “Richiedente”), con relativi recapiti (mail e telefono cellulare dell’intervistato). Nel caso la persona non sia registrata all’area riservata MyCesvot deve registrarsi e quindi effettuare il collegamento all’ente di appartenenza.

I termini per partecipare ad Associazioni in radio 2022 sono scaduti l'8 febbraio. Sarà possibile partecipare alla prossima edizione nei primi mesi del 2023.
 

Call-to-action MyCesvot: 
Call to Action - My Cesvot: 
×