Delegazioni Cesvot al voto, iscrizioni aperte

Martedì 6 dicembre 2022

Nel mese di febbraio 2023 le 11 Delegazioni di Cesvot rinnovano i propri Direttivi territoriali che durano in carica 4 anni. Le Assemblee elettive dei Direttivi di Delegazione rappresentano per tutti gli enti del terzo settore della Toscana un’importante occasione di partecipazione e un’opportunità per rafforzare e qualificare la propria presenza nelle comunità locali. Le Assemblee si svolgono in ciascuna Delegazione con lo scopo di eleggere 18 componenti per ogni Direttivo di Delegazione, di cui almeno 10 devono essere espressione di organizzazioni di volontariato.

Chi può partecipare
Alle Assemblee elettive di Delegazione possono partecipare i legali rappresentanti degli enti (o loro delegati) iscritti ai registri regionali del volontariato, della promozione sociale, delle cooperative sociali, all’anagrafe delle onlus e degli enti iscritti al Runts, con volontari e sede legale in Toscana.

Quando e come iscriversi
Le iscrizioni sono aperte da lunedì 12 dicembre e si chiudono inderogabilmente tre giorni prima della data di svolgimento dell’assemblea (ore 13.00). Per partecipare all’assemblea è indispensabile iscriversi compilando l’apposito modulo online disponibile sul sito, previa registrazione all’area riservata MyCesvot. Al termine dell’iscrizione, il sistema consente di stampare il certificato elettorale che, unitamente ad un valido documento di identità, autorizza ad essere accreditati in assemblea per esercitare il diritto di elettorato attivo e passivo.

Candidature
Gli enti che intendono candidare un proprio rappresentante nel Direttivo devono presentare alla Delegazione territoriale di riferimento la candidatura a firma del legale rappresentante per e-mail su carta intestata/ carta timbrata dell’ente. Si ricorda che per ricoprire la carica di componente del Direttivo si applicano i requisiti di onorabilità, professionalità, incompatibilità e indipendenza previsti dall’art. 8 del Regolamento di Delegazione. Il Regolamento di Delegazione è disponibile sul sito www.cesvot.it, nella sezione “Chi siamo”.

Nel depliant in allegato tutte le informazioni per partecipare.
 

CALENDARIO ASSEMBLEE ELETTIVE

Delegazione

Data assemblea

Sede di svolgimento

Lucca

sabato 4  febbraio ore 10.00

Real Collegio di Lucca, piazza del Collegio 13

Empoli

martedì 7  febbraio ore 15.00

Centro La Vela “M. Hack”, via della Chiesa di Avane

Firenze

venerdì 10  febbraio ore 15.00

Hotel Albani, via Fiume 12

Arezzo

sabato 11  febbraio ore 10.00

Sala convegni Borsa Merci, piazza Risorgimento 23

Livorno

lunedì 13  febbraio ore 15.00

Società Volontaria di Soccorso,  via delle Corallaie 10/12

Massa Carrara

martedì 14  febbraio ore 15.00

Multisala Splendor, via Dorsale 11 (Massa)

Prato

venerdì 17  febbraio ore 15.00

Art Hotel Museo,  viale della Repubblica 289

Pisa

sabato 18  febbraio ore 10.00

Stazione Leopolda,  piazza Guerrazzi 11

Pistoia

martedì 21  febbraio ore 15.00

Grand Hotel Villa Cappugi,  via di Collegigliato 45

Grosseto

giovedì 23  febbraio ore 15.00

Aula Magna del Polo Universitario,  via Ginori 43

Siena

sabato 25  febbraio ore 10.00

Auditorium Confesercenti, strada statale 73 Levante 10

 

×