Home

L'uso dei beni pubblici secondo il Codice. Opportunità e forme di sostegno al terzo settore

Svolgimento 
3 dicembre 2021
Orario 
17.00 - 19.00
Apertura iscrizioni 
Venerdì 5 Novembre 2021
Scadenza iscrizioni 
Sabato 27 Novembre 2021
Enti titolari 
Cesvot
Descrizione 

Il Codice del terzo settore (Cts) prevede numerose forme di agevolazione e di sostegno per gli enti del terzo settore (ets).
Grande interesse è giustamente posto sulle previsioni che il Codice introduce per favorire il sostegno degli ets da parte delle Pubbliche amministrazioniBeni mobili e immobili ad uso temporaneo e gratuito, beni in comodato, progetti di riqualificazione dei beni culturali, sono tutti strumenti di sostegno utili allo sviluppo delle attività degli ets che le Pubbliche amministrazioni, in particolare quelle locali, possono mettere in campo grazie al Cts.

Il seminario qui proposto, realizzato in modalità webinar, intende approfondire i contenuti del Codice, confrontarli con la normativa preesistente e suggerire percorsi sinergici con le Pubbliche amministrazioni per utilizzare al meglio queste opportunità.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da venerdì 5 novembre compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot,  previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

Per informazioni più dettagliate consultare il programma in allegato.

Beneficiari 
60 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede in Toscana.
×